Rose Leslie, famosissima per essere stata Ygritte in Game Of Thrones, avrà un ruolo da series regular nello spinoff di The Good Wife (che si chiamerà Court). L’attrice sarà Maia, la figlioccia di Diane che dopo aver superato l’esame di avvocatura, farà parte dello studio e sarà un tassello importante nel futuro di Diane.
La nuova serie che debutterà nel febbraio 2017 sulla piattaforma streaming della CBS, riprenderà il corso della storia esattamente un anno dopo i fatti del series finale di The Good Wife. Una enorme truffa finanziaria ha devastato la reputazione di Maia e del suo mentore Diane. Le due donne sono così costrette ad abbandonare la Lockhart & Lee e insieme a Lucca, faranno parte di uno degli studi legali più famosi di Chicago.
“Siamo eccitatissimi di avere Rose con noi” hanno dichiarato i coniugi King. “Avevamo bisogno di una giovane attrice che riuscisse a tenere testa a Christine Baranski e Cush Jumbo e Roe è semplicemente perfetta. E’ reale, forte e con una grande vena ironica, proprio quello di cui avevamo bisogno”.
Insieme a Rose Leslie lo spinoff di The Good Wife comprenderà pure Sarah Steele, nei panni sempre della figlia di Eli, Marissa Gold. Questa volta però Sarah sarà l’investigatrice dello studio, lo stesso lavoro che una volta ricopriva Kalinda. Rose Leslie, prima di Game Of Thrones ha avuto una parte in Downton Abbey e dopo la serie che la resa famosa è stata una delle protagoniste dell’ultima stagione di Luther.